Il progetto Gy.eco è risultato tra i vincitori del programma LIFE + .

Il programma LIFE+ è uno “Strumento Finanziario per l’Ambiente” dedicato ai progetti che contribuiscono alla conservazione delle risorse naturali e allo sviluppo di progetti e tecniche innovative di salvaguardia ambientale.

Il progetto Gy.eco rientra nella sezione del programma LIFE + "Politica e governance ambientali", che promuove progetti innovativi di dimostrazione nel caso specifico nel campo della gestione dei rifiuti.

life

Avviato nel 1992 dalla Commissione europea, LIFE (lo strumento finanziario per l’ambiente) è una delle punte di diamante della politica ambientale dell’Unione europea. LIFE contribuisce all’attuazione, allo sviluppo e al miglioramento delle politiche e della legislazione comunitarie in materia ambientale e all'integrazione dell’ambiente nelle altre politiche dell’UE. Questo strumento sostiene lo sviluppo di nuove soluzioni per i problemi ambientali di dimensione comunitaria ed è volto all’attuazione della politica comunitaria definita dal sesto programma d’azione per l'ambiente.